Moda

Abito Iva Zanicchi Sanremo 22 stilista e chi la veste

Abito Iva Zanicchi Sanremo 22 stilista e chi la vesteAbito Iva Zanicchi Sanremo 22 stilista e chi la veste. Sul palco del Festival di Sanremo 2022 condotto da Amadeus c’è anche Iva Zanicchi in gara fra i Big con il brano Voglio amarti. Icona della musica italiana, Iva Zanicchi si è sempre contraddistinta per la grinta e la voce straordinaria, ma anche per la sua versatilità in televisione. Nel corso degli ultimi anni la cantante ha sempre mantenuto uno stile fedele a sé stesso, ma quale look adotterà e quali abiti indosserà in occasione di Sanremo 2022? 

Iva Zanicchi, i look 

Nata in provincia di Reggio Emilia nel 1940, Iva Zanicchi è uno dei personaggi più longevi e amati della musica e della televisione italiana. Voce grintosa è diventata un’icona negli anni ’60 e ’70 grazie a celebri brani come Zingara e Testarda io e ha conquistato tre vittorie al Festival di Sanremo, nel 1967, nel 1969 e nel 1974. Dagli anni Novanta Iva Zanicchi, che non ha mai rinunciato ai suoi capelli rossi, è diventata uno dei volti più amati del pubblico televisivo diventando anche una presentatrice di successo.

Di recente ha poi partecipato come giudice popolare a Tu Si Que Vales e come opinionista a L’isola dei famosi illuminando la tv con i look pensati per lei dallo stilista Martino Midali che ha voluto esaltare la sua femminilità e la sua ironia con uno stile vivace e giocoso. Il look di Iva Zanicchi si caratterizza per volumi molto morbidi e tessuti fluidi, le larghe maniche a kimono, volumi a uovo, pantaloni a palazzo, giacche – camicie colorate e grandi tuniche, tutto declinato su una palette di colori forti e decisi in grado di mettere in evidenza la personalità dell’artista. 

Il look del Festival di Sanremo 2022

Ma quale sarà il look adottato da Iva Zanicchi in occasione della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022? La cantante in realtà ha già rivelato il look che adotterà in occasione del festival canoro svelando qualche dettaglio inaspettato in occasione della sua intervista a Silvia Toffanin negli studi di Verissimo.  

Ho la fortuna di avere gambe snelle, quindi volevo optare per vestiti corti, ma il mio stilista mi ha detto: niente gambe di fuori, non si addice alla tua età” ha dichiarato la cantante. Insomma c’è allora da aspettarsi che la cantante indosserà abiti eleganti, come si addice al look del Festival, ma quasi certamente lunghi. Quel che è certo è che Iva Zanicchi opterà per uno stile sobrio, come ha fatto nel corso degli ultimi anni.

I look degli altri artisti:

Elisa
Dargen D’Amico
Gianni Morandi
Ditonellapiaga con Donatella Rettore
Le Vibrazioni
Sangiovanni
Massimo Ranieri
Highsnob e Hu
Noemi
La Rappresentante di lista
Ana Mena
Emma
Achille Lauro
Michele Bravi
Iva Zanicchi
Rkomi
Fabrizio Moro
Mahmood e Blanco
Giusy Ferreri
Irama
Giovanni Truppi
Aka7even

Change privacy settings