Lifestyle

Bonus vacanze a chi spetta come ottenerlo e dove spenderlo

Bonus vacanze a chi spetta come ottenerlo e dove spenderloBonus vacanze a chi spetta come ottenerlo e dove spenderlo. Siete pronti a ricevere il Bonus vacanze? A chi spetta il Bonus Vacanze stabilito dal Governo Conte? Cerchiamo di fare chiarezza.

Bonus vacanze a chi spetta come ottenerlo e dove spenderlo

Il buono vacanze di 500 euro per le famiglie e da spendere in strutture italiane è utilizzabile dal l° luglio al 31 dicembre 2020 per nuclei con Isee non superiore a 40mila euro. La misura scende a 300 euro per i nuclei composti da due persone e a 150 euro per quelli composti da una sola persona.

Chi può ricevere il bonus vacanze?

Il bonus vacanze di 500 euro lo potrà richiedere un solo componente per famiglia ed è attribuito nella misura massima di 500 euro per ogni nucleo familiare. La misura scende a 300 euro per i nuclei composti da due persone e di 150 euro per quelli composti da una sola persona. E ancora: per l’80% del totale, sarà uno sconto sull’importo dovuto alla struttura prescelta, mentre per il restante 20% verrà usufruito come detrazione dall’imposta sul reddito.

Chi e dove si richiede il bonus vacanze?

il bonus si richiede tramite l’app: IO

Una volta scaricata l’applicazione sl vostro smartphone, per completare la procedura è necessario avere a portata di mano:

  • lo SPID, cioè il Sistema pubblico di identità digitale che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione o la Carta di identità elettronica a cui viene associato un PIN di 8 cifre che permette anch’esso di accedere ai servizi digitali della Pubblica Amministrazione
  • l’Isee 2020 ordinario o corrente

A chi spetta il Bonus Vacanze a le regole da rispettare

Il Bonus vacanze si può ottenere a condizione di:

  • le spese devono essere sostenute in un’unica soluzione a favore dell’impresa turistico-ricettiva scelta;
  • il totale del corrispettivo deve essere documentato mediante fattura elettronica o documento commerciale;
  • il pagamento del servizio va corrisposto senza l’intermediazione di tour operator
Change privacy settings