Televisione

Can Yaman protagonista del nuovo Sandokan e la sorprendente somiglianza con l’originale

Can Yaman protagonista del nuovo Sandokan e la sorprendente somiglianza con l'originaleCan Yaman protagonista del nuovo Sandokan e la sorprendente somiglianza con l’originale. Il 22 dicembre 2021 è arrivata la notizia. In un programma radiofonico italiano, la casa di produzione Lux Vide ha annunciato una nuova versione di Sandokan, con protagonista Can Yaman, insieme a Luca Argentero. Ma poi cosa è successo?

Can Yaman protagonista del nuovo Sandokan e la sorprendente somiglianza con l’originale

Molte delle nostre mamme ricordano bene non solo il personaggio, ma anche l’attore che lo interpretava all’epoca (anni 70): Kabir Bedi. Tuttavia, molti dei nuovi spettatori televisivi delle serie non conoscono o conoscono bene il fenomeno Sandokan. Quindi volevamo raccogliere alcune informazioni. E anche, ovviamente, il nuovo progetto di Can Yaman.

Vi lasciamo una timeline che riassume la storia di Sandokan al cinema e in televisione.

Can Yaman e Sandokan, dove si svolge la storia?

I romanzi di Sandokan sono scritti da Emilio Salgari. Si svolgono nel sud-est asiatico (Borneo, Malesia e India) La base operativa di Sandokan è l’isola di Mompracem (che in realtà non esiste). E le sue avventure iniziano il 20 dicembre 1849.

Quando sono stati pubblicati i primi romanzi di Sandokan?

Negli anni 1883 e 1884 fu pubblicato il primo romanzo, a puntate (cosa molto comune all’epoca) e nel primo decennio del 1900 fu pubblicato l’ultimo libro.

Chi è Sandokan?

È un principe del Borneo a cui l’impero britannico ha portato via tutto ciò che era e aveva: il suo trono e la sua famiglia, che hanno assassinato. Per vendicarsi di loro, Sandokan diventa un pirata ed è conosciuto come la Tigre della Malesia, sempre sostenuto dalla sua ciurma fedele e incondizionata. Soprattutto Yánez, interpretato nella nuova versione da Luca Argentero.

D’altra parte, la protagonista femminile della serie è la sua amata, la signora inglese Mariana Guillonk, conosciuta come la “Perla di Labuán”. Nella serie del 1976 muore tragicamente, e questo fatto segnerà la vita successiva del pirata. Nell’adattamento gratuito che si sta preparando con protagonista Can Yaman, è già stato annunciato che il suo ruolo sarà però più significativo. Quindi, con un po’ di fortuna, non la uccideranno! Ancora però non si sa chi interpreterà l’amata di Sandokan!

Il primo Sandokan: Kabir Bedi

Kabir Bedi è un attore indiano nato nel 1946. Vale a dire, quando interpretava Sandokan aveva 30 anni, all’incirca la stessa età di Can Yaman oggi.. Suo padre era un filosofo e sua madre britannica. È stata la prima donna occidentale a convertirsi al buddismo tibetano. Prima era un attore di teatro, e solo quando ha ottenuto il ruolo del famoso pirata ha fatto il grande salto in televisione in tutta Europa. E dopo un periodo a Hollywood, è tornato a Bollywood, dove ha girato numerosi film.

Il secondo Sandokan televisivo? Can Yaman

La serie è stata annunciata nel 2021 ma il primo ciak ancora oggi non c’è stato. la Lux Vide, però, non ha assolutamente abbandonato il progetto. Dopo che Can Yaman avrà finito di girare la seconda serie di Viola come il mare, sarà la volta di Sandokan!

—>Can Yaman attaccato per il ruolo in Sandokan parole al veleno

Change privacy settings