Lifestyle

Chi è Alberto Zangrillo età lavoro biografia e lue apparizioni in Tv

Chi è Alberto Zangrillo età lavoro biografia e lue apparizioni in TvChi è Alberto Zangrillo età lavoro biografia e le sue apparizioni in Tv. Di Zangrillo abbiamo sentito molto parlare e abbiamo visto molte volte in televisione nel periodo di quarantema e pandemia da Covid-19. Chi è Alberto Zangrillo?

Chi è Alberto Zangrillo età lavoro biografia e il Covid-19

Vediamo di conoscere meglio il dottor Zangrillo tra carriera e vita privata. Chi è Alberto Zangrillo?

Chi è Alberto Zangrillo età e carriera

Zangrillo è nato il 13 Aprile 1958 a Genova.  Zangrillo ha una Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 1983. Specialità in Anestesia e Rianimazione presso l’Università degli Studi di Milano.

Per la sua formazione professionale ha frequentato i seguenti centri: Queen Charlotte Hospital di Londra, Hospital de la Santa Creu I Sant Pau di Barcellona, Cardio-thoracic Centre of Monaco di Montecarlo, Hetzer Deutsches Herzzentrum – Berlin, IRCCS Ospedale San Raffaele di Milano.

Autore di oltre 500 pubblicazioni, di cui oltre 230 su riviste internazionali indicizzate (citate più di 4000 volte, Hindex 27; Hindex ultimi 5 anni 18, IF totale >350) e 23 libri o capitoli di libri

Chi è Alberto Zangrillo e la vicinanza a Berlusconi

Alberto Zangrillo e l’amicizia con il Cavaliere Silvio Berlusconi. Quando ha avuto a che fare Zangrillo con Berlusconi? Il 13 dicembre 2009, quando l’allora Presidente del Consiglio Berlusconi venne ferito a causa del lancio di una statuetta;  sette anni più tardi, quando il leader del partito di centro-destra venne sottoposto a un intervento cardiaco decisamente complesso al San Raffaele.

Chi è Alberto Zangrillo e le sue opinioni sul virus e la pandemia

“Un mese fa sentivamo gli epidemiologi dire di temere una nuova ondata per la fine del mese/inizio di giugno e chissà quanti posti di terapia intensiva ci sarebbero stati da occupare. In realtà il virus, dal punto di vista clinico, non esiste più.”

E ancora nel luglio del 2020:

“Dall’inizio cerco di dire quello che osservo e inizio ad averne le palle piene. E’ evidente quello che accade: se oggi in Lombardia abbiamo un morto dichiarato per Covid, vuol dire che non sta succedendo nulla. Punto. Poi possiamo costruire tutte le favole che volete”

Alberto Zangrillo ha anche un suo personale account instagram. Ve lo segnaliamo di seguito.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Work in progress at the most highly ranked research and teaching medical school of the country

Un post condiviso da Alberto Zangrillo (@albertozangrillo) in data:

Change privacy settings