Sport

Chi è Berrettini: età, altezza, vita privata e potenza del servizio

Chi è Berrettini: età, altezza, vita privata e potenza del servizioChi è Berrettini: età, altezza, vita privata e potenza del servizio. Matteo Berrettini è un grane campione sportivo italiano di tennis. E’ lui che, dopo Pietrangeli, nella finale del campionato di Wimbledon, è riuscito ad arrivare proprio in finale portando in alto i colori dell’Italia. Chi è Matteo Berrettini? Conosciamolo meglio.

Chi è Berrettini: età, altezza, vita privata e potenza del servizio

Matteo Berrettini è nato a Roma il 12 aprile del 1996 ed appunto è un tennista italiano, numero 9 della classifica ATP. È allenato dal coach Vincenzo Santopadre, coadiuvato da Marco Gulisano e Umberto Rianna.

Chi è Berrettini e la potenza del suo servizio

E’ famoso non solo per essere molto alto, ben 196 centimentri, ma anche per la potenza del suo servizio in campo. Ha nel diritto, infatti, il colpo naturale, con il quale chiude spesso il punto dopo una potente prima di servizio. Dispone infatti di una delle prime più efficaci del circuito, con velocità intorno ai 235 km/h, che gli permette di ottenere elevate percentuali di punti.

Chi è la fidanzata di Berrettini?

La fidanzata di Berrettini è anche lei una tennista. Il suo nome è Ajla Tomljanovic. La tennista, classe 1993, è croata, naturalizzata australiana. I due si sono incontrati nel 2019. Prima di Berrettini lei era astata fidanzata con Nick Kyrgios, altro campione. (Nel 2023 Berrettini inizia una storia d’amore con Melissa Satta).

Chi è Berrettini e la finale di Wimbledon del luglio 2021

L’atto conclusivo del torneo si tiene domenica 11 luglio 2021, stesso giorno della finale di Euro 2020 fra Italia e Inghilterra.

Le dichiarazioni di Berrettini prima della finale di Wimbledon:

“Mi sento come se non stessi usando molte energie, perché ho vinto la maggior parte delle mie partite in tre set”, ha detto Berrettini. subito dopo la partita. “È davvero un bene per me se guardo al lungo periodo.”

“Sento che sto giocando il miglior tennis della mia carriera.Anche due anni fa stavo giocando bene, ma era tutto nuovo. Mi sono dovuto adattare un po’ alle condizioni. Ora ho sicuramente più fiducia, e anche più esperienza.”

Chi è Berrettini e tutto quello che c’è da sapere su di lui

Matteo Berrettini, soprannominato “The Hammer” sui campi da tennis, è nato, come dicevamo sopra, a Roma il 12 aprile 1996 ed è quindi del segno dell’Ariete. Nella Capitale vive e si allena. E’ alto 196 centimetri per 90 chili di peso. I primi successi nella categoria juniores li ha raggiunti grazie alla formazione ricevuta da Raoul Pietrangeli, allora direttore tecnico del Circolo della Corte dei Conti nella Capitale, che lo ha guidato all’inizio della sua carriera. Poi si è poi trasferito al Circolo Canottieri Aniene di Vincenzo Santopadre, che lo allena tuttora.

Di seguito trovate il suo instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Matteo Berrettini (@matberrettini)

Matteo Berrettini e Melissa Satta: nuovo amore

La coppia, lei 41 anni e lui 26, hanno ufficializzato il loro amore nel marzo 2023. In molti hanno accusato la Satta di essere stata la “rovina” del campione di tennis, troppo impegnato con la fidanzata e poco concentrato sul suo sport. La stessa Satta in un’intervista a Belve dell’ottobre 2023 ha ovviamente negato tutto.

Chi è Ana Quiles: età, vita privata, fidanzato ed Europei di calcio

Change privacy settings