Sport

Chi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcio

Chi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcioChi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcio. Centrocampista del Manchester Utd e della nazionale portoghese, con la quale ha vinto la UEFA Nations League 2018-2019, Bruno Fernandes è impegnato come titolare nei campionati europei di calcio 2021 dall’11 giugno all’11 luglio 2021. Chi è Bruno Fernandes? Conosciamolo meglio.

Chi è Bruno Fernandes: età, altezza, peso, moglie e Europei di calcio

Ventiseienne centrocampista paragonato spesso a Rui Costa per la tecnica di gioco e per la fantasia,   Bruno Fernandes è sposato con Ana Pinho dal 2015: la coppia ha due figli, Matilde Fendandes e Gonçalo Fernandes, nato nel settembre del 2020.

Scopriamo qualcosa in più proprio su Bruno Fernandes.

Bruno Fernandes, età, peso e carriera

  • Nome: Bruno
  • Cognome: Fernandes
  • Luogo di nascita: Maia, Portogallo
  • Anno di nascita: 8 settembre 1994
  • Peso: 69 chili
  • Altezza: 1,79 m
  • Coniuge: Ana Pinho
  • Figli: Matilde Fernandes, Gonçalo Fernandes
  • Squadra: Manchester United Football Club (#18 / Centrocampista),

Bruno Fernandes è considerato uno dei migliori centrocampisti della sua generazione, ed è un calciatore estremamente versatile e fantasioso: ha una tecnica di base molto solida e un notevole e preciso tiro dalla distanza.

Bruno Fernandes nasce l’8 settembre 1994 a Maia, nel distretto di Porto, in Portogallo. Fin da subito capisce che il calcio è la sua passione: il suo sogno è diventare un giocatore di calcio professionista. All’età di 8 anni comincia a giocare nell’Infesta società calcistica portoghese di Matosinhos nella terza serie del campionato portoghese. A 10 anni si sposta nel capoluogo del distretto, Porto e nel 2012, poco prima di compiere 18 anni, si trasferisce in Italia al Novara, allora in serie B.

Nell’estate 2013 viene ceduto all’Udinese in serie A, poi nel 2016 si trasferisce alla Sampdoria e nel 2017 viene acquistato dallo Sporting CP. A gennaio 2020 viene annunciato un accordo tra il Manchester Utd e lo Sporting CP per il trasferimento del giocatore a fronte di 55 milioni di euro più 25 milioni di bonus. Bruno Fernandes ha giocato 7 partite con 1 gol tra Under-19 e Under-20 del Portogallo e il 13 novembre 2014 ha debuttato nella Nazionale Under-21 nella sconfitta 3-1 contro l’Inghilterra.

Esordisce nella nazionale olimpica portoghese nel 2016 in occasione dei Giochi olimpici brasiliani indossando la magia numero 10.

Il 29 agosto 2017 riceve la prima convocazione in nazionale maggiore, poi viene convocato in Nazionale per i Mondiali 2018.

Il giocatore portoghese ha quasi sempre indossato la maglia numero 8, omaggio al padre, che in giovane età, prima di ritirarsi per pensare alla famiglia, indossava la numero 8 quando giocano a calcio. Un numero ancor più fortunato, dato che lo stesso Fernandes è nato l’8 settembre.

Chi è Bruno Fernandes e la sua Vita privata

Lontanissimo dalle indiscrezioni e dal gossip, Bruno Fernandes è felicemente sposato con Ana Pinho, il suo unico, grande amore. Nota soprattutto per essere la moglie del calciatore, è portoghese, esattamente come il marito: nasce il 18 aprile del 1994 sotto il segno dell’ariete e ha 27 anni.

È una delle wag più in vista della nazionale portoghese, attivissima sui social. La storia fra Bruno Fernandes e Ana Pinho nasce sui banchi sui banchi di scuola quando avevano entrambi 16 anni. La ragazza si è anche trasferita accanto al calciatore quando lui ha lasciato il Portogallo per venire a giocare in Italia: il 23 dicembre 2015 la coppia è convolata a nozze. Due anni arriva la prima figlia, Matilde, nata nel 2017. E lo scorso anno la coppia ha annunciato di essere in attesa di un secondo figlio: Gonçalo Fernandez nasce nel settembre del 2020. La famiglia Fenandes sembra essere molto unita come confermano anche i social su cui sono molto attivi.

Chi è Bruno Fernandes e gli Europei di calcio 2021

Il Portogallo si è qualificato agli Europei di calcio 2021 e giocherà nel gruppo F, lo stesso girone della Francia, della Germania, dell’Ungheria.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bruno Fernandes (@brunofernandes.10)

Chi è Roberto Mancini: età, vita privata, ex moglie, Europei di calcio 

Change privacy settings