Televisione

Chi è Ida Platano: età, altezza, peso, dove lavora, figlio e Uomini e donne

Chi è Ida Platano età lavoro figlio vita privata e Uomini e donneChi è Ida Platano: età, altezza, peso, dove lavora, figlio e Uomini e donne. Bella, sensuale e buona: questa è Ida Platano la dama storica di Uomini e donne che ormai conosciamo da tempo per la sua storia, ormai finita, con Riccardo Guarnieri. Chi è Ida di Uomini e donne trono over?

Chi è Ida Platano: età, altezza, peso, dove lavora, figlio e Uomini e donne

Conosciamo meglio Ida Platano attraverso questa sua scheda personale.

  • Data di nascita: 1982
  • Professione: Parrucchiera
  • Luogo di nascita: Sicilia ma vive a Brescia
  • Altezza: 169 cm
  • Peso: 50 kg

Conosciamo televisivamente bene Ida Platano per la sua lunga storia travagliata con Riccardo Guarnieri che l’ha portata anche a partecipare ad una edizione di Temptation island. Oggi, nel 2021, la sua storia con Riccardo è finita e la la dama di Brescia è tornata nello studio di Uomini e donne per cercare l’amore vero.

Chi è Ida Platano e la sua vita privata

Ida Platano è nata nel 1982 in Sicilia. Ha lasciato la sua terra d’origine per andare a cercare lavoro a Brescia, città lombarda in cui vive insieme al figlio Samuele. Non sappiamo chi sia il padre di Samuele ma sappiamo invece che Ida a Brescia a un’attività e una vita felice con il figlio. Ida è alta 169 centimetri e pesa 50 chili.

Chi è Ida Platano e la sua storia d’amore finita male con Riccardo Guarnieri

Iniziamo col dire che Ida Platano si è sposata all’età di 18 anni, ma il suo matrimonio è naufragato dopo 10 anni. A 30 anni ha avuto il suo primo figlio, Samuele.
A Uomini e donne ha conosciuto Riccardo Guarnieri ma la loro storia ha sempre avuto problemi fin dall’inizio tant’è che i due hanno messo in gioco i loro sentimenti anche a Temptation island. Dopo vari tira e molla la storia d’amore traIda e Riccardo è finita nel 2020. Oggi Guarnieri è fidanzato con Roberta Di Padua, altra dama del trono over, mentre Ida è tornata in studio a Uomini e donne per cercare l’uomo della sua vita.

Ricordiamo che dopo la fine della sua storia con Riccardo, Ida ha lasciato definitivamente il parterre femminile del trono over in quanto non propensa a conoscere altri uomini né a vedere il suo ex fidanzato alla conquista di altre donne.

“Tutto ciò che é successo, tutto ciò che abbiamo fatto giusto o sbagliato che sia va affrontato, metabolizzato e messo da parte per poi andare avanti con la nostra vita”, ha detto Ida.

Per superare la storia con Guarnieri , Ida è stata anche in terapia.

“Ho imparato tante cose durante la terapia: una di queste é che si metabolizza tutto”.

Chi è Ida del trono over e la sua vita dopo Riccardo Guarnieri

Cosa ha fatto Ida lontana da Uomini e donne e da Riccardo?

“Mi sono presa cura di me e del mio lavoro. Mi sono iscritta in palestra, ho fatto decluttering a casa, liberandomi delle cose inutili, e ho dato un tocco di novità al mio salone di bellezza. Ho cerca to di ripartire da lì, nonostante le paure e i dubbi che tutti viviamo in questo difficile momento storico. Naturalmente il lavoro non è più quello di prima, ci si muove a piccoli passi ma, come avviene per ogni cosa, so che la cura a tutto sarà il tempo e speriamo che passi il prima possibile. In questi mesi mi sono guardata allo specchio e ho lasciato che le insicurezze che ho sempre avuto, piano piano, scivolassero via.”

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Ida (@idaplatano)

Ida Platano Uomini e donne stagioni 21/22

Ida è tornata a Uomini e donne da settembre 2021. Nel corso del programma Ida ha conosciuto il cavaliere Marcello Messina con il quale però non è riuscita a sentirsi apprezzata e per questo motivo la breve storia tra i due è finita.

Ida poi ha deciso di conoscere meglio il cavaliere Diego, romano.

Chi è Ida Platano e la decisione di lasciare per sempre Uomini e donne

Dopo la fine della sua storia con il cavaliere Diego, Ida Platano a novembre 2021 lascia definitivamente (o almeno così sembra) la trasmissione Uomini e donne. La dama si rende conto che in Tv non è in grado di trovare l’amore e per questo preferisce tornare alla sua vita di sempre, da suo figlio e dal suo lavoro.

Ida Platano torna a Uomini e donne stagione 21/22

La Platano torna a Uomini e donne e decide di conoscere il cavaliere Alessandro. Dopo solo un mese la loro storia, però, finisce, in mezzo a tante polemiche, dove la Platano viene accusata di essere una donna troppo pesante.

Ad Aprile 2022 torna a Uomini e donne il suo ex fidanzato Riccardo. Tra i due torna la complicità.

Ida e Alessandro: insieme fuori dal programma

Nel novembre 2022 torna la scintilla tra Ida e Alessandro e i due, dopo varie incomprensioni, pianti e litigi e anche gelosie, decidono di uscire insieme dal programma per viversi fuori dalle telecamere.

A dicembre 2022 la coppia è ospite da Silvia Toffanin a Verissimo.

Uomini e donne story: il percorso di Ida e Alessandro

Dal 14 maggio 2023 Uomini e donne manda in onda il meglio di della stagione 22/23 del programma. Gli spettatori possono così riviversi l’intera storia d’amore tra Ida e Alessandro.

Ida torna a Uomini e donne come tronista

A Novembre 2023 la Platano, dopo la fine della sua storia con Alessandro Vicinanza, torna a Uomini e donne come tronista. E’ la prima dama del trono over a sedersi sul trono. In studio con lei non c’è l’ex fidanzato Alessandro ma sappiamo che il cavaliere tornerà in studio per rimettersi in gioco coin nuove donne.

Change privacy settings