News

Chi è Martina Pigliapoco: età, lavoro e la donna che ha salvato dal suicidio

Chi è Martina Pigliapoco: età, lavoro e la donna che ha salvato dal suicidioChi è Martina Pigliapoco: età, lavoro e la donna che ha salvato dal suicidio. Sul palco dell’Ariston a Sanremo 2022 arriva la giovane carabiniera Martina Pigliapoco, che nell’ottobre scorso ha salvato una donna dal suicidio. Chi è Martina Pigliapoco?

Chi è Martina Pigliapoco: età, lavoro e la donna che ha salvato dal suicidio

Il bel gesto di Martina le è valso la nomina di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana.  La cerimonia di consegna delle onorificenze si è svolta al palazzo del Quirinale il 29 novembre 2021.

Martina ha salvato una donna dal suicidio che voleva gettarsi nel vuoto da un ponte tibetano, a Perarolo in Veneto.

Chi è Martina Pigliapoco?

Martina Pigliapoco ha 26 anni ed è di origini osimane in servizio presso la Stazione dell’Arma di San Vito di Cadore. Martina si era seduto accanto ad una mamma sul ponte, una donna disperata che voleva gettarsi di sotto. Martina è riuscita a farle cambiare idea.

La conversazione durò circa tre ore e alla fine del confronto la signora aveva desistito dall’intento suicida e aveva abbracciato Martina.

Amadeus, conduttore della 72esima edizione di Sanremo, l’ha voluta su palco dell’Ariston nella serata di giovedi 3 febbraio 2022.

Change privacy settings