Televisione

Chi è Nicola Pisu: età, attacco a Miriana, problemi di droga e Patrizia Mirigliani

Chi è il figlio di Patrizia Mirigliani età e i problemi con la drogaChi è Nicola Pisu: età, attacco a Miriana, problemi di droga e Patrizia Mirigliani. Patrizia Mirigliani a Verissimo racconta il difficile percorso di vita che coinvolge il figlio Nicola, entrato nel giro della tossicodipendenza a diciotto anni. La mamma di Miss Italia a cuore aperto entra nella sua vita privata. Chi è il figlio di Patrizia Mirigliani?

Chi è Nicola Pisu: età, attacco a Miriana, problemi di droga e Patrizia Mirigliani

La Mirigliani a cuore aperto parla del figlio Nicola e dei suoi problemi con la droga.

“Nicola, ormai 32enne, sta facendo un percorso terapeutico, ma oggi ha raggiunto una nuova consapevolezza: ha capito che le droghe tolgono la coscienza. Si è sentito smarrito, è buono ma è anche fragile. Aveva bisogno di più amore, il problema è stato causato dal mondo intorno, a scuola ha subito tanto bullismo”.

La patron di Miss Italia ripercorre alcuni dei momenti più sofferti che l’hanno portata a una drastica decisione:

“Ho denunciato mio figlio per salvarlo, non c’era altra soluzione. Quando si prende una decisione come questa lo si fa perché si è soli. La pietà di una madre non aiuta un figlio. Mi chiedeva continuamente soldi, una richiesta che si accentuava quando aveva più bisogno di sostanze. Quando è arrivata la denuncia si è voluto vendicare raccontando tutto alla stampa – e prosegue – oggi però mi ringrazia perché gli ho dato modo di pensare, ha capito che per fare questo ero disperata”.

E ancora Patrizia dice:

“Sono stata una mamma che ha fatto tutto per lui. Credo che a piccoli passi ce la faremo”.

Infine, un messaggio di speranza: “Spero che Nicola un giorno possa diventare per altri ragazzi, con lo stesso problema, un punto di riferimento”.

Chi è Nicola il figlio di Patrizia Mirigliani?

Nicola di cognome fa Pisu. Nicola Pisu porta il nome del bisnonno paterno, morto in America dopo una vita spesa in miniera. Il tunnel della droga per Nicola Pisu inizia quando ha appena 18 anni: la madre Patrizia Mirigliani viene avvisata subito da un’amica, ma decide di non crederle. “Poi cominciai a osservarlo”, rivela la patron di Miss Italia a Il Corriere della Sera, “era più stanco, assente, misterioso, aveva un’espressione sul viso diversa”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Patrizia Mirigliani (@pmirigliani)

Nicola Pisu e il Grande Fratello Vip 6

Il 17 settembre 2021 Nicola Pisu è entrato come concorrente nella casa del Grande Fratello Vip 6.

Nicola Pisu e la love story con Miriana Trevisan nella casa del Gf Vip

Un flirt constrastato dalle telecamere. Una sorta di love story che Miriana Trevisan non si sente di approfondire proprio perchè si trova all’interno della casa del GF Vip 6. Lui si dice molto preso da lei mentre lei è titubante. Nicola, però, reagisce al tira e molla della showgirl.

Lei non è chiara e io sono un co****e di me**a. Non sono venuto qui per farmi prendere in giro da nessuno. Se volete abboccare a quello che dice lei allora fatelo. Poi mi ha detto ‘quando uscirai avrai tante donne intorno’. Ma che discorso immaturo è? Ci soffro e sono deluso, arrabbiato, non me lo merito. Mi dice di allontanarci e che poi fuori si vedrà, ma cosa significa?”

“Sono un computer che posso programmarmi? Ma cosa stoppi? Mica stiamo giocando una partita di calcio che fermi il gioco. Lei si deve chiarire le idee e poi dovrà prendere una decisione, ma che sia quella. Se deciderà di fermarsi allora basta, io la cancello dalla mia vita. Se una persona ti piace non dici forse vediamo fuori, ti piace dentro e fuori, non sono un giocattolo. Mi dice sempre che sono troppo piccolo, ma mi sembra di essere più maturo di lei“.

Chi è Nicola Pisu e l’attacco a Miriana

Nella puntata del 8 novembre 2021 del Gf Vip Nicola Pisu ha attaccato Miriana con parole discutibile. Confuso e ferito dal tira e molla della donna nei suoi confronti (Miriana non vuole avere una relazione con lui nella casa), Pisu ha così esordito: “…Devi stare con gli uomini che ti fanno stare male!“.

Una frase che ha lasciato a bocca aperta un po’ tutti nella casa e anche il pubblico a casa. A difesa del figlio, però, è arrivato il commento della madre, Patrizia Mirigliani.

“È proprio vero Nicola: non è importante la meta ma il viaggio che ognuno di noi compie per raggiungerla. Tu hai affrontato le tue paure, i mostri del passato e altri del presente senza mai arretrare, con grande coraggio e umiltà. Comunque andrà a finire questa avventura, tu per me hai già vinto. Ti amo immensamente, mamma”.

Change privacy settings