Televisione

Chi è Ornella Muti: età, altezza, peso, vita privata e abito Sanremo 2022

Chi è Ornella Muti: età, altezza, peso, vita privata e abito Sanremo 2022Chi è Ornella Muti: età, altezza, peso, vita privata e abito Sanremo 2022. Non ha certo bisogno di presentazioni Ornella Muti, fra le più popolari e amate attrici del cinema italiano. Chi è Ornella Muti? Conosciamola meglio.

Chi è Ornella Muti: età, altezza, peso, vita privata e abito Sanremo 2022

Sguardo avvenente e magnetico, l’attrice italiana affiancherà Amadeus nella conduzione del Festival di Sanremo 2022 in occasione della serata inaugurale. A 66 anni Ornella Muti è ancora una donna che mantiene inalterato tutto il suo fascino e che in carriera ha collezionato oltre 90 film. Ripercorriamo la carriera e scopriamo qualche dettaglio della vita privata della bellissima attrice romana. 

Chi è Ornella Muti, età, altezza e peso 

Ornella Muti, il cui vero nome all’anagrafe è Francesca Romana Rivelli, è nata a Roma il 9 marzo del 1955 sotto il segno dei pesci. 

L’attrice ha 66 anni portati benissimo: è alta 1 metro e 68 e pesa circa 55 chili. Ornella Muti  figlia di un giornalista napoletano e si una scultrice estone: il grande successo arriva prestissimo, a soli 14 anni quando viene scelta dal regista Damiano Damiani che le impone lo pseudonimo con il quale diventerà famosa per interpretare il ruolo di protagonista in La moglie più bella, un ruolo scandaloso che le regala la grande popolarità.

Fra i suoi film più importanti, Romanzo popolare di Mario Monicelli (nel 1974), poi viene diretta Marco Ferreri, Dino Risi, Castellano e Pipolo con Adriano Celentano per i cult Il bisbetico domato e Innamorato pazzo, Pasquale Festa Campanile con Renato Pozzetto (Nessuno è perfetto, Un povero ricco), ma lavora anche per Volker Schlöndorff, Francesco Rosi e Luigi Magni, Francesco Nuti (Tutta colpa del Paradiso), Carlo Verdone (Stasera a casa di Alice) senza dimenticare qualche incursione a Hollywood per dedicarsi poi anche al teatro e alla televisione. 

Chi è Ornella muti e la vita privata 

Ornella Muti ha avuto una vita privata piuttosto movimentata. Ha avuto una breve storia con il produttore spagnolo Jose Luis Bermudez de Castro padre della primogenita Naike nel 1974.

Di Naike ha detto:

Ho lottato per averla. Tanta gente mi ha sconsigliato.. il lavoro, ero giovane, ma non ci sarebbe stata una vita per me se non avessi dato questa vita. L’ho fatto con allegria, spensieratezza e forse un po’ di incoscienza. Ho fatto degli errori di gioventù con lei”.

E sull’amore la Muti ha detto:

“Per me l’amore è il motore che muove la mia vita da sempre, purtroppo. Io sono innamorata del mio amore quando sto con lui. Quando non ci sto, non c’è. Perchè lui non c’è oggi, vive in un altro paese (..) Non posso dare consigli ai miei figli su questo argomento. Ho avuto molta confusione sull’amore, per tanto tempo ho pensato al principe azzurro che ti salva, la felicità e i bambini. Poi la vita è un’altra cosa. Devi vivere i momenti e basta, senza farti tante domande. Non credo nel matrimonio assolutamente, anzi penso che sia una trappola infernale. Penso che le persone dovrebbero stare insieme finchè stanno bene.. e poi, con grande serenità, rimanere amici e lasciarsi. Perchè vedo tanta gente infelice, continuano a rincorrere dei finti matrimoni”.

Ma nel 1975 l’attrice sposerà il collega Alessio Orano, col quale rimarrà fino al 1981. Si sposerà una seconda volta, con Federico Fachinetti da cui avrà due figli, Carolina e Andrea. Ornella Muti ha anche tre nipoti, Akash, figlio di Naike, Alessandro e Giulia figli di Carolina. Ma si è anche vociferato di un flirt sul set con Adriano Celentano. Ornella Muti è di religione buddhista da molti anni e vive con sua figlia Naike in Piemonte.

Ornella Muti e i problemi in gioventù

Ornella Muti non si sente, oggi, una donna risolta e ospite da Pierluigi Diaco nel programma “Ti sento” rivela di aver vissuto un’infanzia complicata:

“E’ probabile che la mia inquietudine nasca dalla famiglia. Per molti anni mi sono sentita in balia mentre oggi mi faccio consigliare. Sono stata una bambina esuberante. Ho perso mio padre molto giovane e mi è mancata questa figura di riferimento maschile nella vita”.

La Muti ha ammesso di aver sofferto di depressione“L’ho sempre avuta perché mi cerco e non mi sono ancora trovata. Nella vita non sono mai certa di quello che faccio”.

Chi è Ornella Muti e il Festival di Sanremo 2022

Ornella Muti è una delle cinque co-conduttrici del Festival di Sanremo 2022 e affianca Amadeus sul palco dell’Ariston in occasione della prima serata del 1 febbraio 2002 della kermesse canora.

LEGGI ANCHE:

 

Change privacy settings