Sport

Chi è Stefano Pioli nuovo allenatore del Milan età vita privata e carriera sportiva

Chi è Stefano Pioli nuovo allenatore del Milan età vita privata
Chi è Stefano Pioli nuovo allenatore del Milan età vita privata

Chi è Stefano Pioli nuovo allenatore del Milan età vita privata e carriera sportiva. Stefano Pioli è il nuovo tecnico del Milan: trovato l’accordo definitivo con il club rossonero. Contratto biennale per Pioli. Ma chi è Stefano Pioli nuovo allenatore del Milan stagione calcistica 2019/20?

Chi è Stefano Pioli nuovo allenatore del Milan età vita privata e carriera sportiva

Chi è Pioli il nuovo allenatore del Milan? Anche se non è stato accolto molto bene dal tifo rossonero, Pioli si dice determinato e centrato sull’obiettivo da raggiungere. “Mi preparo a questa avventura con grande entusiasmo, so di essere stato chiamato da un grande club, tra i più prestigiosi al mondo, con la convinzione di poter fare un buon lavoro, i giocatori hanno buone qualità e la società ha dimostrato di credere in me”, ha detto Pioli.

Classe 1965, Pioli ha avviato la sua carriera da allenatore nel 1999. Nel 2006 il debutto in Serie A con il Parma e successive esperienze professionali con altre societa’ di Serie A come Chievo Verona, Palermo, Bologna, Lazio e Inter, prima di allenare la Fiorentina dal 2017. È stato convocato per 9 volte dalla Nazionale Under-21, scendendo in campo in 5 occasioni dal 1985 al 1987.

Chi è Stefano Pioli vita privata e l’arresto cardiaco

Il 6 novembre 1994, durante la partita con il Bari (terminata 2-0 in favore dei viola), a seguito di uno scontro di gioco riporta un arresto cardio-respiratorio che lo costringe ad alcuni giorni di ricovero in ospedale.

Pioli è sposato con Barbara. I due si sono conosciuti sui banchi di scuola e da quel momento non si sono più lasciati. La coppia ha anche due figli: Carlotta e Gianmarco. Appassionato di basket e di ciclismo, il nuovo tecnico del Milan è anche un amante del cinema e di Sandra Bullock.

Pioli arriva nel 2019 al Milan in sostituzione di Marco Giampaolo, esonerato dopo i brutti risultati di inizio campionato.

Se volete scrivere a Pioli potete farlo tramite il suo account instagram che trovare sotto.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Pronti per domani .. Dobbiamo crederci. #forzainter #amala #europaleague

Un post condiviso da Stefano Pioli (@stefano_pioli_official) in data:

LEGGI ANCHE:

Change privacy settings