Musica

Chi era Pepe Salvaderi Dik Dik causa morte e malattia

Chi era Pepe Salvaderi Dik Dik causa morte e malattiaChi era Pepe Salvaderi Dik Dik causa morte e malattia. Musica italiana in lutto per la morte di uno dei componenti dello storico gruppo dei Dik Dik. Chi è morto dei Dik Dik? Ci ha lasciato Pepe. Causa morte e malattia di Pepe Salavderi dei Dik Dik.

Chi era Pepe Salvaderi Dik Dik causa morte e malattia

Musica italiana in lutto. Il 10 dicembre 2020 è morto Erminio ‘Pepe’ Salvaderi, colonna dello storico complesso beat italiano, i Dik Dik, gruppo di grandissimo successo degli anni 60 le cui canzoni ancora oggi vengono suonate dalle radio e nelle balere di tutta Italia. Che malattia aveva Pepe Salvaderi de Dik Dik?

Chi era Erminio ‘Pepe’ Salvaderi causa morte

Se ne è andato una colonna portante del gruppo dei Dik Dik L’ultimo saluto dei compagni di band Lallo e Petruccio con un post sulla pagina ufficiale di facebook del gruppo musicale:

“Ciao Pepe, te ne sei andato a suonare con gli angeli e ci hai lasciato qui a piangerti e ricordarti per sempre”.

L’ultimo album del gruppo storico dei Dik Dik risale a maggio 2020,“Una vita d’avventura”. Il singolo “Ci sarà” è un video-collage di filmati inviati da quasi 3000 fan durante il lockdown.

Pepe è morto all’età di 80 anni a causa del coronavirus. 

Salvaderi fu nel 1965 tra i fondatori del complesso, che prima si chiamava Dreamers, poi cambiò il proprio nome in Squali e poi, una volta firmato il contratto discografico con la Dischi Ricordi (dopo un provino procurato grazie ad una segnalazione dell’allora arcivescovo di Milano Giovanni Battista Montini, futuro Papa Paolo VI), Dik Dik. Artista versatile suonava la chitarra ritmica, la tastiera ed era la voce secondaria del gruppo celebre per L’isola di Wight e Sognando California cover della hit dei Mamas & Papas, scrive in queste ore ansa.it.

In questi giorni i funerali del grande cantante italiano.

Vi ricordate Sognando la California?

Chi era John Lennon causa morte e chi l’ha ucciso

Change privacy settings