Televisione

Chi è Chiara Francini: età, altezza, peso, vita privata

Chi è Chiara Francini: età, altezza, peso, vita privata e Sanremo 2023Chi è Chiara Francini: età, altezza, peso, vita privata. Attrice toscana, brava e molto simpatica scelta da Amadeus nel 2023 per condurre con lui una serata del festival di Sanremo. Chi è Chiara Francini? Conosciamola meglio.

Chi è Chiara Francini: età, altezza, peso, vita privata 

Ecco la scheda personale di Chiara Francini:

  • Data di nascita: 20 dicembre 1979
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice, Conduttrice, Scrittrice
  • Titolo di studio: Laurea
  • Luogo di nascita: Firenze
  • Altezza: 166 cm

Chiara Francini è un’attrice e conduttrice televisiva italiana. È apparsa in numerosi film e programmi televisivi in ​​Italia, tra cui la serie televisiva “Crimini” e il film “La vita facile”. Francini ha inoltre condotto numerosi programmi televisivi, tra cui il Domenica In con Pippo Baudo. È nata il 30 dicembre 1979 a Firenze, in Italia.

Chiara Francini Carriera

Chiara Francini è un’attrice italiana che è apparsa in diversi film e programmi televisivi. Alcuni dei suoi importanti ruoli cinematografici includono:

Maschi contro femmine, regia di Fausto Brizzi (2010)
Femmine contro maschi, regia di Fausto Brizzi (2011)
Amici miei – Come tutto ebbe inizio, regia di Neri Parenti (2011)
C’è chi dice no, regia di Giambattista Avellino (2011)
La peggior settimana della mia vita, regia di Alessandro Genovesi (2011)
Buona giornata, regia di Carlo Vanzina (2012)
Pazze di me, regia di Fausto Brizzi (2013)
Ti sposo ma non troppo, regia di Gabriele Pignotta (2014)
Tutto molto bello, regia di Paolo Ruffini (2014)
Soap opera, regia di Alessandro Genovesi (2014) 

Ha recitato anche in varie serie tv italiane come “Un posto al sole” e “Crimini”

Vale la pena notare che l’elenco sopra non è esaustivo ed è apparsa in molte altre produzioni.

Chiara Francini testimonial

Nel corso della sua carriera Chiara Francini è stata anche testimonial di alcuni brand molto importanti che vogliamo citare di seguito:

    • 2012 – Dolce & Gabbana
    • 2015-2016 – 3 Italia
    • 2016-2018 – Crivelli Gioielli

Chiara Francini vita privata

Nel 2006 Chiara Francini conosce lo svedese Frederick Lundqvist, titolare di un’impresa di servizi per la sicurezza. Il loro incontro avviene durante un impegno lavorativo e da quel momento i due non si lasciano più. La loro storia d’amore diventa presto seria e anno dopo anno la coppia diventa sempre più unita e innamorata.

Di lui, recentemente in un’intervista al Corriere la Francini ha detto che la fa arrabbiare perchè…

“…Gli basta bere. È nordico, non sente nulla. Io invece sono astemia. Ma provateci voi a gestire un omone svedese di 90 kg che quando beve si trasforma in un bambino di 12 anni che fa le bizze, fa finta di cascare dal letto. Una volta si è sdraiato fuori dalla porta di ingresso e si impuntò: stanotte dormo qui. Le bizze, le bizze come i bambini”.

Chiara Francini non ha figli.

Chiara Francini a Drag Race Italia

Giudice di uno dei programmi più cult del 2022, la Francini in un’intervista a SuperguidaTv ha dichiarato:

È stata una benedizione, sono sempre stata legata al mondo LGBT+. Quello che sono lo devo soprattutto ai miei migliori amici che fanno parte di questo mondo, sono esseri umani che mi hanno fatto sempre sentire giusta ed accolta. Credo che la gratitudine e la riconoscenza debbano far parte dell’essere umano, essere stata scelta come giudice in Drag Race è stata una benedizione. Il programma nasce in America nel 2009 e credo sia fortemente rappresentativo del tempo che stiamo vivendo, con al suo cuore il varietà e le evoluzioni che fanno parte della cultura LGBT+.”

Chiara Francini a Sanremo 2023

A gennaio 2023 Amadeus, conduttore dell’edizione 2023 di Sanremo, ha annunciato la presenza di Chiara Francini come co-conduttrice di una serata del festival. Le altre donne dello spettacolo che affiancano Amadeus sul palco dell’Ariston sono:

A proposito dell’invito di Amadeus a Sanremo, Chiara Francini ha raccontato:

“Mi è arrivato un messaggio da un numero che non conoscevo, perché io non avevo il numero di Amadeus, mi è arrivato questo messaggio e io ho pensato subito a un buontempone, ho chiamato il mio agent e gli ho chiesto ‘Ma mi stai a perculare, sei tu?’, dopodiché ho ricevuto un vocale e lì secchezza delle fauci perché ho capito che era Ama”.

E ancora:

“Se sono qua e lo devo a lui. Sono stata chiamata nel modo più semplice, mi ha chiamato esprimendo il desiderio di avermi

Leggi anche:

Change privacy settings