Sport

Funerali Paolo Rossi quando e dove saranno celebrati e camera ardente

Funerali Paolo Rossi quando e dove saranno celebrati e camera ardenteFunerali Paolo Rossi quando e dove saranno celebrati e camera ardente. Il calcio in lutto per la morte del grande campione Paolo Rossi che se ne è andato il 9 dicembre 2020 a causa di un brutto male. Quando saranno celebrati i funerali di Paolo Rossi?

Funerali Paolo Rossi quando e dove saranno celebrati e camera ardente

I mondo del calcio italiano e internazionale in lutto: ci ha lasciati il grande campione Paolo Rossi all’età di 64 anni. Era malato da tempo anche se la malattia ce lo ha portato via in pochi mesi. L’annuncio della morte di Paolo Rossi è stato dato dalla moglie su instagram che ha pubblicato una foto di loro due insieme e la scritta “Per sempre”.

Paolo Rossi lascia la moglie Federica e due figlie. La moglie in questi minuti ha scritto: “Non ci sarà mai nessuno come te, unico, speciale, dopo te il niente assoluto”.

Soprannominato Pablito, lo si ricorda principalmente per le sue prodezze e per i suoi gol al Mondiale 1982 dove, oltre a vincerlo, si aggiudicò anche il titolo di capocannoniere. Con la Juventus di Giovanni Trapattoni negli anni ’80 ha vinto due scudetti, una Coppa Italia, una Coppa delle coppe, una Supercoppa europea e la Coppa dei campioni nel 1985.

Paolo Rossi funerali e camera ardente

C’è attesa per conoscere quando saranno celebrati i funerali di Paolo Rossi e se si potrà rendergli omaggio alla camera ardente. Siamo in attesa, quindi, di conoscere tutti i dettagli per poter accompagnare il campione Paolo Rossi nel suo ultimo viaggio. Vi terremo informati sempre in questo post appena saranno comunicate le decisioni della famiglia di Paolo Rossi.

AGGIORNAMENTO: Si terranno sabato mattina, nel Duomo di Vicenza, i funerali di Paolo Rossi. Lo ha confermato il sindaco Francesco Rucco, in collegamento a La Vita in Diretta su Rai1.

Nel 2002 Paolo Rossi raccontò in un libro la sua vita insieme al giornalista Antonio Finco. In quell’occasione Rossi disse di se stesso: “Non ero un fenomeno atletico, non ero neanche un fuoriclasse, ma ero uno che ha messo le sue qualità al servizio della volontà”

Change privacy settings