Televisione

Chi è Gabriel Garko: età, altezza, peso, coming out, morte padre e vita privata

Chi è Gabriel Garko: età, coming out, vita privata e la carrieraChi è Gabriel Garko: età, altezza, peso, coming out, morte padre e vita privata. Attore, conduttore, modello: chi non conosce Gabriel Garko? Oggi vogliamo davvero sapere tutto di lui: la sua età, il giorno in cui ha fatto coming out e chi è il suo fidanzato. Chi è Gabriel Garko?

Chi è Gabriel Garko: età, altezza, peso, coming out, morte padre e vita privata

Gabriel Garko è un attore molto amato dalle donne ma anche dagli uomini fin dalla sua prima partecipazione in tv e sul grande schermo. Chi è Gabriel Garko? Conosciamolo meglio grazie alla sua scheda personale.

  • Nome: Gabriel Garko, vero nome Dario Gabriel Oliviero
  • Data di nascita: 1972
  • Segno zodiacale: Cancro
  • Professione: Attore
  • Luogo di nascita: Torino
  • Altezza: 190 cm
  • Peso: 85 kg

Torinese di nascita Gabriel Garko nel 1990 vince il titolo di Mr. Settimo Torinese, concorso realizzato sin dal 1985 che l’anno successivo lo porterà a vincere il titolo de Il più bello d’Italia. Da questo momento in poi la sua carriera decolla, all’inizio come modello e in seguito come attore di grandi fiction di successo ma anche di film sul grande schermo. Ne citiamo alcuni:

  • Paparazzi, regia di Neri Parenti (1998)
  • Le fate ignoranti, regia di Ferzan Özpetek (2001)
  • Callas Forever, regia di Franco Zeffirelli (2002)
  • Senso ’45, regia di Tinto Brass (2002)
  • L’Onore e il rispetto

Chi è Gabriel Garko e il coming out

Per anni Garko si è accompagnato con donne molto belle, da Eva Grimaldi a Adua Del Vesco ma è soltanto nel 2020, in una puntata del Grande Fratello Vip, che Garko rivela a tutti di essere gay.

Leggi: Il coming out di Gabriel Garko al Gf Vip 5

Chi è Gabriel Garko e la sua vita privata

Una vita privata, quella sentimentale soprattutto, molto complessa. Anni di repressione nei quali l’attore ha finto di amare le donne. Qualche nome? Manuela Arcuri, Eva Grimaldi, Adua Del Vesco. Garko, come dicevamo, ha fatto coming out al Grande Fratello VIP  condotto da Alfonso Signorini il 25 settembre 2020, confermando in seguito di aver avuto una relazione durata 11 anni con un ragazzo di nome Riccardo e di averne avuto un’altra di recente con il collega Gabriele Rossi.

Nel momento in cui scriviamo Garko si è lasciato da Gabriele Rossi e sta frequentando un ragazzo molto più giovane di lui.

Gabriel Garko e l’amore per i cavalli

Per chi non lo sapesse Garko ha una passione per i cavalli. Gabriel Garko ha un maneggio di sua proprietà. Si tratta di un centro ippico che ha deciso di chiamare Othello in onore del suo cavallo preferito. Il centro si trova alle porte di Roma, a Zagarolo. Il centro è nato proprio per il suo amore verso gli animali e, in particolare, come dicevamo, i cavalli.

Gabriel Garko e la chirurgia estetica si è rifatto oppure no?

Garko è stato spesso al centro del gossip in merito ai sui interventi di chirurgia estetica. Interventi che l’attore ha sempre smentito.

“Quando qualcuno mise delle foto, tra l’altro ritoccate, in rete, inizialmente mi feci una risata, ma nel momento in cui, il giorno dopo, al bar di fiducia, iniziai a notare una certa insistenza da parte di altri clienti abitudinari, per capire se quello visto online fosse vero, o meno, rimasi spiazzato. Oggi ci rido, ma non è stato facile.”

garko rifatto

Gabriel Garko e il festival di Sanremo

Nel 2016 Gabriel Garko è stato chiamato da Carlo Conti per co-condurre il Festival di Sanremo di quell’anno. Per Garko è stato un nuovo trampolino di lancio. L’esperienza sanremese per lui è stato un altro successo. In quell’occasione si espresse, dopo la domanda di un giornalista, sulle unioni civili e disse:

“Non credo ci sia da pensare. Se due persone sono maggiorenni e consenzienti sono libere di fare quello che vogliono. L’importante è che non diano fastidio agli altri”.

“Se due persone sono maggiorenni e consenzienti sono libere di fare quello che vogliono, non sono io che devo giudicare niente e nessuno. L’importante è che non diano fastidio a persone che non vogliono essere infastidite”, ha detto Garko. “Sono consapevole di essere un sex-symbol. Sono consapevole del fatto che per essere sognato e desiderato lo devo essere da più persone. Se lo devo essere da un uomo che pensa sia omosessuale va benissimo. Se devo essere desiderato dalla signora di 60, 80 anni, va benissimo lo stesso. Noi facciamo spettacolo, dobbiamo far sognare la gente”. Lo stuzzica Virginia Raffaele: “Non si butta via niente, eh?”

Gabriel Garko e Tommaso Zorzi, amici speciali?

A marzo 2021 il settimanale CHI pubblica in copertina la foto di Gabriel Garko e di Tommaso Zorzi, vincitore dell’edizione numero 5 del Grande Fratello Vip e influencer, che passeggiano insieme per le vie di Roma. Amicizia speciale tra i due o qualcosa di più?

Intanto se volete curiosare nella vita di Garko potete seguirlo sul suo account instagram.

Gabriel Garko e la morte del padre

Grave lutto per Gabriel Garko ad aprile 2021. L’attore ha perso il padre e sul suo account instagram ha pubblicato una serie di fotografie dei suoi genitori da giovani fino ad oggi. I molti fan dell’attore gli hanno fatto le condoglianze proprio sui social.

Gabriel Garko a Ballando con le stelle 2022

Nell’edizione 2022 di Ballando con le stelle, Gabriel Garko è un concorrente. L’attore ha deciso di mettersi alla prova come ballerino e sfidare nuovamente se stesso in una nuova esperienza televisiva.

Dopo la terza puntata dello show Gabriel Garko si è fatto male al bicipite ed è stato ricoverato in ospedale per accertamenti. La sua presenza nel programma, però, non è terminata.

Ecco il video dell’infortunio.

Gabriel Garko a Belve

A marzo 2023 Garko si concede in una lunga intervista a Belve, programma di Rai 2 condotto da Francesca Fagnani.

Change privacy settings