Televisione

Chi è Max Angioni: età, altezza, peso, vita privata, biografia

Chi è Max Angioni: età, Lol 2, vita privata, biografiaChi è Max Angioni: età, altezza, peso, vita privata, biografia. Comico, attore e coach, Max Angioni è noto soprattutto al pubblico televisivo per la sua partecipazione in diversi programmi come Italia’s Got Talent, Zelig, Le Iene. Chi èMax Angioni? Conosciamolo meglio.

Chi è Max Angioni: età, altezza, peso, vita privata, biografia

Apprezzato per la freschezza dei suoi monologhi, si definisce “stand-up comedian, comico, cabarettista, tante parole per una sola realtà: precario”. Scopriamo qualcosa di già su Max Angioni, selezionato fra i  dieci nuovi concorrenti di Lol 2 – chi ride è fuori, lo show condotto da Frank Matano e Fedez. 

Max Angioni, età e biografia 

Max Angioni ha 32 anni: è nato a Como nel 1990 anche se non si conosce con esattezza la data di nascita completa. Da sempre appassionato di barzellette, fin dai tempi della scuola dove intratteneva compagni di classe e professori, Max Angioni frequenta il liceo Giovio, e poi decide di studiare recitazione prima presso la scuola Teatro in Centro poi all’Accademia del Comico di Milano.

Nel 2018 esordisce in televisione e debutta sul palco di Zelig dove tornerà anche l’anno successivo proponendo una carrellata di personaggi che gli hanno regalato la popolarità. Tra questi, Carmine Skybrendnerz, l’ultimo dei Jedi tratto da Star Wars e Jon Snow, direttamente dal Trono di Spade. È il 2021 quando partecipa a Italia’s Got Talent, su Italia 1 e conquista il secondo posto grazie a un numero messo a punto durante il lockdown. Si tratta di uno spassoso monologo nato per caso.

Durante la quarantena non avevo niente da fare e mi son messo a sfogliare il Vangelo. Mi sono accorto che il primo miracolo di Gesù è la trasmutazione dell’acqua in vino durante un matrimonio. Praticamente i suoi poteri, la prima volta, li ha usati per l’open bar,” spiega Angioni raccontando la genesi della sua lettura ironica dei Vangeli e del primo miracolo di Gesù.

Max Angioni torna a Zelig, dove propone il nuovo personaggio di Kevin Scannamanna, 25enne nullafacente aspirante concorrente di talent show che nasconde una graffiante critica sociale rivolta a tutti quei concorrenti reali. 

Chi è Max Angioni e Lol 2

Max Angioni è uno dei dieci concorrenti di Lol 2 – chi ride è fuori, lo show in onda su Prime condotto da Frank Matano e Fedez, disponibile a partire dal 24 febbraio. Accanto a lui ci saranno Virginia Raffaele, Corrado Guzzanti, Diana Del Bufalo, Maccio Capatonda, Maria Di Biase, Mago Forest, Alice Mangione, Gianmarco Pozzoli, Tess Masazza.

Vince chi riesce a non ridere o sorridere per le sei ore dello show aggiudicandosi quindi un premio di 100 mila euro che sarà devoluto a un ente benefico di sua scelta.  

Chi è Max Angioni e la sua vita privata

E per quanto riguarda la sua vita privata? Max Angioni è estremamente attivo sui social: è sufficiente sapere che il suo solo profilo Instagram conta oltre 81mila follower, ma d’altra parte il comico è estremamente riservato circa la sua vita privata.

Su Instagram infatti Max ama pubblicare continuamente scatti relativi alla sua vita professionale, ma non ci sono invece tracce della sua vita privata: anche al momento non si sa se l’attore sia o meno fidanzato e non si conoscono dettagli sulla sua famiglia. 

Max Angioni a Love Me 2023

Max Angioni insieme a Maria Sole Pollio presenta il concerto milanese di Fedez “LOVE ME”. Sul palco tanti ospiti musicali.

Max Angioni a Le Iene 2023

Anche per la stagione autunno/inverno 2023 Max Angioni è stata confermato alla conduzione de Le iene. Al suo fianco per la prima volta c’è la giornalista Veronica Gentili.

Chi è Veronica Gentili: età, altezza, peso, vita privata, fidanzato

Change privacy settings