Cinema

Nuovo Olimpo Ferzan Ozpetek: trama film, attori, Damiano Gavino e Andrea Di Luigi

Nuovo Olimpo Ferzan Ozpetek: trama film, attori, Damiano Gavino e Andrea Di LuigiNuovo Olimpo Ferzan Ozpetek: trama film, attori, Damiano Gavino e Andrea Di Luigi. Ferzan Ozpetek: Nuovo Olimpo è la sua ultima fatica cinematografica che uscirà il primo novembre in streaming su Netflix. Il film è stato presentato alla Festa del Cinema di Roma. Ecco la trama e il cast di Nuovo Olimpo.

Nuovo Olimpo Ferzan Ozpetek: trama film, attori, Damiano Gavino e Andrea Di Luigi

La trama è passionale, le scene d’amore altrettanto. Due protagonisti, il regista Enea, alter ego dichiarato di Ozpetek a cui Damiano Gavino dà vita e corpo con magnetismo e generosità notevoli,  e lo studente di medicina Pietro (Andrea Di Luigi). Si incontrano, si sfiorano, poi la passione divampa selvaggia (Ozpetek, vale la pena ricordarlo, è uno dei pochi registi italiani che sa filmare il sesso come si deve) ma le loro strade si divideranno per via di una violenta manifestazione. Il ricordo e la nostalgia non si placano, e quando il destino li farà rincontrare trent’anni dopo si ritroveranno diversi, maturati, ma con la stessa memoria indelebile della condivisione di un momento magico.

Nuovo Olimpo dove vederlo

Nuovo Olimpo sarà disponibile in streaming a partire dal 1°novembre su Netflix, contenuto visibile anche su Sky Q. Sky Glass e Now tramite la app Smart Stick.

Nuovo Olimpo Cast

Luisa Ranieri
Greta Scarano
Aurora Giovinazzo
Giancarlo Commare
Damiano Gavino
Federico Mancini
Gianluca D’Ercole
Andrea Di Luigi
Alvise Rigo
Luca Finotti
Eugenio di Fraia
Annandrea Vitrano
Silvia Bazzini

Colonna sonora Nuovo Olimpo

Anche per questo film la colonna sonora è stata affidata a Mina con una canzone davvero bellissima e struggente. Ecco il video di Povero amore.

Recensione Nuovo Olimpo

Gay.it scrive:

“La prima ora di Nuovo Olimpo, che nasce da un episodio realmente vissuto dal regista quando 17enne arrivò a Roma per studiare cinema, strizza l’occhio a Weekend di Andrew Haigh, con questi due sconosciuti in grado di perdere la testa l’uno per l’altro dopo aver passato insieme poche ore, due giorni appena. Poi subentra il dramma tipico del cinema ozpetekiano che vira verso il melò spinto, ampliando lo sguardo ad un mondo parallelo di comprimari che entrano nelle vite dei due protagonisti senza mai soddisfare quella dolorosa mancanza che entrambi si trascinano dietro per decenni.”

Nuovo Olimpo: scene di sesso esplicite

Ozpetek ha dichiarato che in Nuovo Olimpo vedremo scene si sesso esplicite senza censua compresi i peni degli attori. Il tutto girato con maestria e delicatezza.

Leggi anche:

Change privacy settings