Cinema

Robert Downey Jr Oscar 2024: età, altezza, peso e carriera

Robert Downey Jr Oscar 2024: età, altezza, peso e carrieraRobert Downey Jr.: Altezza: 1,74 m, Età: 58 anni (nato il 4 aprile 1965). Tutto sull’attore e sulla sua rinascita anche agli Oscar 2024.

Carriera di Robert Downey Jr

Ha debuttato come attore a 5 anni nel film del padre “Pound”.
È noto per ruoli in film come “Iron Man”, “Sherlock Holmes” e “Tropic Thunder”.
Ha vinto un premio Oscar come miglior attore non protagonista nel 2024 per il film “Oppenheimer”.
Ha anche ricevuto due Golden Globe e diverse altre candidature a premi prestigiosi.

Robert Downey Jr Oscar 2024

Ha vinto il premio come miglior attore non protagonista per la sua interpretazione di J. Robert Oppenheimer nel film biografico “Oppenheimer“.
È stata la sua seconda candidatura all’Oscar, la prima era stata nel 2009 per “Tropic Thunder”.

Altri dettagli:

È nato a New York City, Stati Uniti.
È sposato con la produttrice Susan Levin dal 2005.
Ha un figlio, Exton Elias Downey, nato nel 2012.

Robert Downey Jr una vista sregolata

I numerosi arresti che ha subito alla fine degli anni Novanta sono diventati il bersaglio preferito della stampa scandalistica. Nonostante vari tentativi di disintossicazione falliti, nel 1999 è stato condannato a trascorrere tre anni in un istituto terapeutico, dove ha rimasto per un anno. A causa dei suoi problemi personali, ha perso diverse opportunità professionali, compreso un ruolo molto apprezzato nella serie televisiva “Ally McBeal”. Nonostante tutto, l’attore è riuscito alla fine a sconfiggere i suoi demoni. In un’intervista del 2004 con Oprah Winfrey, ha confessato che l’ultima volta che è stato arrestato è stato un momento di svolta. Ha riflettuto su se stesso dicendo: “Mi sono reso conto che non potevo continuare su questa strada. Ho chiesto aiuto”. 

Robert Downey Jr vita privata

Da oltre due decadi, Robert Downey Jr è legato in matrimonio con la produttrice Susan Downey, la figura a cui attribuisce la sua redenzione da dipendenze da droghe e alcol. Mentre stringeva la statuetta tra le mani, ha rivolto il suo ringraziamento proprio a lei, dichiarando: “Ringrazio mia moglie, lei mi ha recuperato come un cucciolo abbandonato e, come una veterinaria premurosa, mi ha ridato vita”. Il divo ha aggiunto con umiltà: “Il mio segreto? Avevo bisogno di questo lavoro più di quanto lui avesse bisogno di me”. Robert Downey Jr e la moglie hanno due figli, un maschio nato nel 2012 e una femmina nel 2014. L’attore ha già avuto un figlio, Indio (1993), dal suo primo matrimonio con la cantante Deborah Falconer.

Change privacy settings