Politica, Televisione

Chi è Rocco Casalino: età, altezza, peso, fidanzato e vita privata

Chi è Casalino età Grande Fratello portavoce di Conte fidanzato cubanoChi è Rocco Casalino: età, altezza, peso, fidanzato e vita privata. Lo conosciamo tutti come Rocco del Grande Fratello prima edizione ma di strada, da quel lontano 2000, ne ha fatta tanta. E’ stato il portavoce dell’ex Presidente del consiglio  Giuseppe Conte. Chi è Rocco Casalino?

Chi è Rocco Casalino: età, altezza, peso, fidanzato e vita privata

Si chiama Rocco Casalino e tutti ce lo ricordiamo come uno di partecipanti alla prima edizione del Grande Fratello insieme a Marina La Rosa e a Pietro Taricone. Chi è Rocco Casalino?

Chi è Rocco Casalino età e la scheda personaggio al primo Grande Fratello

Classe 1972 Rocco Casalino ottiene notorietà nella prima edizione del Grande Fratello condotta nel 2000 da Daria Bignardi. Ecco la scheda di presentazione di Rocco al tempo della sua partecipazione al reality.

  • DATA DI NASCITA: 7 gennaio 1972
  • LUOGO: Frankenthal, Germania
  • ALTEZZA: 1.86 cm
  • OCCHI: castani
  • CAPELLI: castani
  • SEGNO: capricorno
  • Professione al momento della partecipazione al GF: ingegnere elettronico c/o una multinazionale. Professione sognata: medico o politico. Studi: ITC – programmatori; laurea in Ingegneria Elettronica – orientamento gestionale.

Famiglia: la madre, Mina, 54 anni, è casalinga; la sorella, Piera, 37 anni, fa la parrucchiera. Animali: li ama molto; aveva uno scoiattolo ma è morto. Rapporto sentimentale ideale: donna mediterranea, calda e profumata. Cosa gli piace? qualsiasi cosa che gli dia piacere fisico ed intellettuale. Cosa proprio non gli piace? Vedere una partita di calcio con gli amici perchè si annoia.

Pregi: disponibile. Difetti: disordinato. Che cosa trova detestabile nelle altre persone? La stupidità. Che cosa gli altri trovano di noioso in lui? Non è mai noioso. La vacanza dei suoi sogni? Sud America. La vacanza indimenticabile: Parigi. La vacanza da dimenticare: Grecia. Che cosa la farebbe fuggire dalla casa del Grande Fratello? L’atmosfera pesante e competitiva. Che musica le piace? Disco music e lirica. Che musica odia? Musica anni 70.

Cibo preferito: aragosta, frutti di mare, granchi. Cibo odiato: carne, uccelli, pollame. Ossessioni: ricerca del piacere. La vittoria o il successo più importante: deve ancora arrivare. Ambizione massima: diventare primo ministro o amministratore delegato di una multinazionale. Il bene più costoso che possiede: la macchina. Quale sport ti piace? Pallavolo, nuoto, equitazione. Dove si immagina tra 10 anni e come? Dirigente, presentatore TV o attore in una soap opera. E’ un esperto di? Informatica.

Chi è Rocco Casalino e la sua carriera politica

Dal giugno del 2018 è nominato portavoce e capo dell’ufficio stampa del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte. Casalino ha inoltre contribuito al rafforzamento dell’immagine del premier, alla guida di due esecutivi di coalizione che vedono il Movimento alleato in un primo momento della Lega Nord e in seguito del Partito Democratico, asceso a Palazzo Chigi dalla società civile senza un passaggio da membro del Parlamento.

Chi è il fidanzato di Rocco Casalino?

Rocco Casalino (nel luglio 2020) risulta ancora fidanzato con il 30enne cubano Jose Carlos Alvarez. La storia è finita nell’autunno del 2020.

Rocco Casalino e il suo libro “Il Portavoce”

“Non mi ha regalato niente nessuno, questo è sicuro. E se sono orgoglioso di dove sono arrivato non è tanto per il ruolo che ricopro ma perché non dimentico mai da dove sono partito, cioè dalle condizioni più svantaggiate dell’universo. Sono convinto che esistano casualità, ostacoli, fortune, sfortune, coincidenze, mille cose che non controlliamo, e allo stesso tempo credo che ognuno di noi sia artefice del proprio destino.». Chi è davvero Rocco Casalino, lo spin doctor del presidente del Consiglio Giuseppe Conte? Perché la sua storia è così diversa da quella di tanti politici italiani? La sua è un’infanzia segnata da povertà, violenze e umiliazioni. Trascorre i primi quindici anni della sua vita in Germania, figlio di emigrati, in una casa modesta insieme a un padre violento, alla madre e alla sorella…”

Rocco Casalino a Belve nel 2023:”Ho cercato di essere eterosessuale!

Intervistato dalla Fagnani sulla sua vita sentimentale Casalino ha dichiarato:

Fino a 35 anni ho avuto una ragazza con cui facevo regolarmente sesso e a un certo punto mi ero convinto che la mia fosse una sorta di bisessualità e che potevo reggere una vita da eterosessuale anche perché desideravo una vita famigliare, dei figli. Ho insistito con tutte le mie forze ad essere etero, ho fatto sesso con centinaia di donne… Sembra strano? Anche a me. Ma non si può scegliere l’orientamento sessuale, essere gay non è un vizio”.

Change privacy settings