Televisione

Chi è Rosanna Banfi: età, altezza, peso, vita privata

Chi è Rosanna Banfi: età, altezza, peso, vita privataChi è Rosanna Banfi: età, altezza, peso, vita privata. Rosanna Banfi è una delle concorrenti selezionate per l’edizione 2022 di Ballando con le stelle 2022, la trasmissione condotta da Milly Carlucci. Figlia d’arte, Rosanna Banfi è una popolare attrice che ha raccontato nel corso degli anni la sua lunga malattia contro il tumore. Scopriamo qualcosa in più sulla vita privata e la carriera di Rosanna Banfi. 

Rosanna Banfi: età, altezza, peso

Ecco la scheda personale di Rosanna Banfi:

  • Nome e cognome: Rosanna Banfi nome d’arte di Rosanna Zagaria
  • Nata a: Canosa di Puglia
  • Data di nascita: 19 aprile 1963
  • Segno zodiacale: ariete
  • Età: 58 anni
  • Peso e altezza: non disponibili 

Rosanna Banfi ha 58 anni: il suo vero nome è Rosanna Zagaria e nasce il 19 aprile del 1963 a Canosa di Puglia. È figlia del popolare attore Lino Banfi e di e ha un fratello, Walter.

Cresce a Roma e condivide con il padre la passione per la recitazione: frequenta scuole e accademie teatrali e poi intraprende la carriera di attrice. Nel 1992 Rosanna Banfi sposa l’attorce Fabio Leoni e dalle loro nozze nascono Dallunione nascono due figli, Virginia, nel 1993, e Pietro, nel 1998.

Chi è Rosanna Banfi e la sua vita privata

La sua vita privata è spesso legata al nome del padre, con cui condivide in diverse occasioni il set: è stato proprio Lino Banfi a rivelare in diretta, nel 2009, nel corso di una intervista a La vita in diretta, della malattia della figlia, colpita da un tumore al seno. Nel corso degli anni Rosanna ha combattuto la malattia sottoponendosi a cicli di chemioterapia e a interventi chirurgici e riuscendo a superare la malattia.

Da allora lattrice è una attiva promotrice della ricerca e della prevenzione, impegnandosi in prima fila per la sensibilizzazione del tumore al seno. 

Rosanna Banfi e la Carriera 

Nel 1982 Rosanna Banfi comincia a lasciare come assistente costumista nel cinema, per Vai avanti tu che mi vien da ridere e Pappa e ciccia. Dalla fine degli anni Ottanta esordisce al cinema come attrice in alcune pellicole accanto al padre, Grandi magazzini o Roba da ricchi.

Piuttosto importante anche la sua attività come attrice televisiva, spesso accanto al padre, in diverse fiction Rai, come Il vigile urbano (1989) e soprattutto Un medico in famiglia (1998-2009, 2013-2016), ma anche Il padre delle spose (2006). Nel 2022 partecipa alla terza edizione del Cantante mascherato insieme al padre con la maschera del Pulcino, e si classifica seconda.

Rosanna Banfi a Ballando con le stelle 2022

Rosanna Banfi si misura come ballerina nella nuova edizione di Ballando con le stelle, lo storico talent condotto da Milly Carlucci che torna in onda su RaiUno a partire dal prossimo 8 ottobre. L’attrice, figlia dell’attore Lino Banfi, si contenderà la vittoria sfidando gli altri concorrenti in gara, Enrico Montesano, Ema Stockholma, Paola Barale, Dario Cassini, Luisella Costamagna, Giampiero Mughini, Iva Zanicchi, Lorenzo Biagiarelli, Alessandro Egger, Marta Flavi, Gabriel Garko. 

Di Ballando la Banfi ha detto:

“Spero di far conoscere una me diversa da quel che sono. E’ divertente quando dicono “vai è un gioco”, ma anche quando si gioca a ruba bandiera uno vuole vincere ed esce fuori la personalità che c’è dentro”.

La Banfi si è dimostrata nel corso delle puntate di Ballando 2022 una danzatrice davvero brava!

Change privacy settings