Televisione

Chi è Stefano De Martino: età, altezza, peso, figlio e vita privata

Chi è Stefano De Martino: età, fidanzata, figlio e vita privataChi è Stefano De Martino: età, altezza, peso, figlio e vita privata. Chi è Stefano De Martino? Età, fidanzata, figlio e vita privata. Eccellente ballerino fin dalla tenera età e brillante conduttore italiano televisivo. Parliamo proprio di lui, Stefano de Martino, ex ballerino del talent show di Amici di Maria De Filippi a cui partecipa come professionista nel 2010.  Ma chi è davvero Stefano? Accendiamo le luci dei riflettori e conosciamolo meglio!

Chi è Stefano De Martino: età, altezza, peso, figlio e vita privata

Iniziamo a conoscere il nostro Stefano de Martino con una veloce scansione riassuntiva:

  • Nome d’arte: Stefano De Martino
  • Data e luogo di nascita: 3 Ottobre 1989 Torre Annunziata (NA)
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Titolo di studio: Diploma
  • Professione: Ballerino e personaggio televisivo
  • Altezza e peso: 186 cm e 75 kg
  • Tatuaggi importanti: Sono quattro. I più romantici sono due, il primo dedicato alla ormai ex compagna Belén,che raffigura due innamorati e l’altro sulla clavicola con il nome del loro figlio Sul braccio, il recapito telefonico dello storico bar a cui il nonno era particolarmente affezionato. Infine, la scritta in stile Old School su entrambe le caviglie “Still Here”.

Il talentuoso Stefano De Martino vanta circa 4,4 milioni di Followers su Instagram, confermandosi quindi, uno dei personaggi televisivi italiani in assoluto più seguiti e amati sui social.

Chi è Stefano De Martino e la sua carriera da ballerino

Il nostro uomo è un vero e proprio figlio d’arte, perché anche il padre Enrico De Martino era un incredibile ballerino, per questa ragione Stefano si è appassionato alla danza fin piccolo. L’intera famiglia, composta inoltre dalla madre Maria Rosaria Scassillo, dalla sorella Adelaide e dal fratello Davide, gli ha trasmesso la passione per il ballo e lo spettacolo.

A soli 10 anni muove i suoi primi passi in questo settore e poi si conquista nel 2007 una borsa di studio nella Grande Mela, al prestigioso Broadway Dance Center (NY), dove avrà la splendida occasione di avvicinarsi per la prima volta alla danza moderna e contemporanea.

Nel 2009, in seguito ad aver ballato per la Oltre Dance Company insieme la famosa coreografa Macia del Prete, partecipa come concorrente alla nona edizione del celebre programma televisivo Amici, condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Non vince, ma si classifica tra i primi ballerini e guadagna un importante contratto con il Complexions Contemporary Ballet con cui girerà Nuova Zelanda, Australia e Hawaii.

Ritorna ad Amici nel 2010 come ballerino ufficiale, nel mentre lavora anche come insegnante e coreografo, inoltre l’anno successivo interpreta Enea nel balletto Cassandra di Luciano Cannito.

Nel 2015, dopo aver condotto il daytime di Amici, si dedica al programma Pequeños gigantes condotto dalla ex Belèn. Entra successivamente a far parte del cast di Selfie-Le cose cambiano come consigliere e diventa inviato nel 2018 per il reality show l’Isola dei famosi.

Ma la sua carriera di conduttore spicca il volo nel 2019, anno in cui lavorerà per svariati programmi fino ad arrivare al 2021 in cui conduce Stasera tutto è possibile e torna nel ruolo di giudice, come volto ormai noto, alla Scuola di Amici.

Chi è Stefano De Martino: figlio e vita privata

Stefano De Martino viene spesso descritto come un Don Giovanni a cui sono associati svariati flirt, quasi tutti smentiti, tra cui quelli con: Giulia Pauselli, Elena d’Amario, Chiara Scelsi, Giorgia Gabriele.

Nel debutto alla Scuola di Amici del 2011 conosce la cantante Emma Marrone, che diventa sua compagna. Ma nel 2012 la storia si interrompe, arriva un grande e turbolento amore con la bellissima showgirl argentina Belén Rodriguez che sposa il 20 settembre 2013.

Il 9 aprile dello stesso anno nasce il loro primo figlio Santiago, che ha attualmente 8 anni e i tratti somatici del padre Stefano.

La coppia, con grande amarezza dei fan, si separa nel 2015 per poi avere un ritorno di fiamma inaspettato dopo ben quattro anni.

Nel 2019 Belen e Stefano tornano insieme nonostante che la showgirl abbia nel frattempo partorito la figlia del suo precedente compagno Antonino Spinalbese.

Chi è Stefano De Martino biografia sintentica

Stefano De Martino nasce a Torre Annunziata (Na) il 3 ottobre 1989. All’età di 10 anni inizia a muovere i primi passi nel mondo della danza, anche grazie alla passione trasmessagli dal padre.

Dopo anni di consensi e premi in concorsi di danza, nel 2007 vince una borsa di studio presso il “Broadway Dance Center” di New York, dove si avvicina al mondo della danza moderna e contemporanea e dove incontra la coreografa Macia Del Prete con la quale lavora nella “Oltre Dance Company”. Nel 2009 partecipa ad “Amici di Maria De Filippi” e vince un contratto con la “Complexions Contemporary Ballet”, partecipando a un tour che tocca Nuova Zelanda, Australia e Hawaii. 

Nel 2010 ritorna ad “Amici di Maria De Filippi”, questa volta come ballerino professionista. Inizia in questo periodo la sua attività di coreografo/insegnante di danza.
Nel 2011 ricopre il ruolo di Enea al fianco di Rossella Brescia nel balletto “Cassandra” di Luciano Cannito. Dal 2015 ad “Amici di Maria De Filippi” ricopre il ruolo di supporter insieme a Marcello Sacchetta e nello stesso anno conduce il Day-Time della trasmissione. Nel 2015 è stato il capitano della squadra “Gli Incredibili” nella prima edizione del programma “Pequeños Gigantes“.
Nella stagione 2016-2017 Stefano De Martino è uno dei mentori di “Selfie – Le cose cambiano” in onda su Canale5 mentre nel 2018 è il nuovo inviato de “L’Isola dei Famosi”.
Nel 2019 debutta in Rai diventandone in pochi mesi il giovane volto maschile di punta del canale, prima alla conduzione di “Made in Sud” e poi di “Stasera tutto è possibile” entrambe in onda in prima serata su Rai2. 

Stefano De Martino e la grande festa per i suoi 30 anni

Nel 2019 De Martino ha compiuto i suoi primi trenta anni! Non solo festa ma molto di più.

Non solo carriera e consensi ma al centro del suo viver quotidiano, al primo posto, l’immenso amore per la propria famiglia e per suo figlio Santiago che lo rendono un giovane e premuroso padre. Il figlio e l’allora moglie Belen lo hanno raggiunto a Napoli dove il ballerini ha festeggiato con tutta la famiglia.

Chi è De Martino e il discorso sulla bellezza a Le Iene

Nella puntata finale de Le Iene del 25 maggio 2022 De Martino ha recitato un monologo sulla bellezza e sui modelli di vita.

Stefano ha parlato dei modelli di bellezza, fama e ricchezza che possono generare ansia e frustrazione perché non sempre raggiungibili. Andare in contro alla normalità e capirne l’importanza, invece, può generare una felicità autentica. Queste le sue parole:

Oggi, chi si esprime in pubblico è necessariamente chiamato a fare qualcosa di speciale, unico, irripetibile. Ma in fondo, perché?

Viviamo nella “Fiera del Superlativo”: gli ospiti sono sempre straordinari, gli show sono sempre sensazionali, le modelle sono sempre “Top”, i libri sono sempre “Best” sellers, le notizie sono sempre shock!

Anche dire un semplice “Sì” o un semplice “No” è diventato “Assolutamente Sì” e “Assolutamente No”.

In questi reiterati eccessi in larga scala, si creano modelli di bellezza, fama e ricchezza non raggiungibili. E questo puó portare ad ansia e frustrazione per quelli che ambirebbero ai traguardi proposti dai media e dai social a cui non potranno mai arrivare.

Però c’è un antidoto all’inflazione dei superlativi, ed è la grammatica. Seguitemi: la grammatica distingue il superlativo in due tipi. C’è il superlativo assoluto: bellissimo, ricchissimo, famosissimo.

Però questo superlativo assoluto è un dittatore, non accetta nessun confronto. È dispotico. E pure un po’ antipatico, e ci mette sotto stress.

A me sta simpatico, invece, il superlativo relativo. Il superlativo relativo è democratico. Perché, al posto di dire “ricchissimo, bellissimo, famosissimo”, lui dice: “il più bello, il più ricco, il più famoso” si mette in relazione. Accetta i termini di paragone. È uno di noi. Quindi, se tu, con il superlativo assoluto, devi essere “bellissimo” punto e basta, con il superlativo relativo, potrai essere “il più bello” in un ambito a tua misura: il papà più bello per tuo figlio, il più ricco di attenzioni per chi ami, il più famoso dopo il calcetto con gli amici.

L’ordinarietà è importante! Senza di essa, senza un termine di paragone, lo straordinario non potrebbe esistere.
Essere normali è bello. E spesso ti fa guadagnare l’amicizia, il rispetto e l’amore di quelli che stanno attorno a te.

E comunque, non crediate che sia così facile: lo diceva anche Lucio Dalla: l’impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale.

Ognuno a modo suo.

Stefano De Martino ballerino per una notte a Ballando

Stefano De Martino per la prima volta partecipa a Ballando con le stelle nella puntata del 10 dicembre 2023 come ballerino per una notte.

Leggi anche:

Change privacy settings