Programmi Tv

Viola come il mare stop programmazione a novembre

Viola come il mare stop programmazione cosa succede a novembreViola come il mare stop programmazione a novembre. Niente paura! La serie Viola come il mare con Can Yaman e Francesca Chillemi non subirà uno stop di programmazione ma finirà. Sì, le sei puntate della serie si concluderanno proprio a novembre 2022 in attesa, forse, di una seconda stagione.

Viola come il mare stop programmazione a novembre

Come vi avevamo già accennato tempo fa, le puntate di Viola come il mare sono in totale 12 ma in ogni prima serata ne vengono trasmesse due. Quindi le settimane di programmazione della fiction della Lux Vide sono in totale 6 e quindi a novembre la serie finirà. Cosa succederà ai due protagonisti Viola e Francesco?

Ottimo esordio su Canale 5 il 30 settembre 2022 per Viola come il mare

Ottimo esordio di “Viola come il mare” – light drama diretto da Francesco Vicario, co-prodotto da RTI e Lux Vide, realizzato da Lux Vide, e basato sul romanzo Conosci l’estate? di Simona Tanzini, di Sellerio Editore – su Canale 5.

La nuova serie, in onda da venerdì 30 settembre sull’ammiraglia Mediaset, è risultata leader assoluta della serata con 3.403.000 spettatori totali e una share del 22.7% sul pubblico attivo, con picchi di 4.216.000 spettatori.

La storia di Viola e Francesco – interpretati da Francesca Chillemi e Can Yaman -, in particolare, ha catalizzato, oltre ai social, il pubblico più giovani, dove ha registrato una share media del28.3% sui 25-34enni.

Giancarlo Scheri, direttore di rete:

«Due giovani, belli e di talento, nello scenario mozzafiato di una Sicilia moderna e accattivante, sono gli ingredienti della serie confezionata con la consueta maestria da Lux Vide e la brillante regia di Francesco Vicario. Un mix di romance, crime e drama, che ha conquistato il pubblico di Canale 5, grazie anche ai volti di Francesca Chillemi e Can Yaman, protagonisti ideali di “Viola come il mare”.

Un prodotto eccellente, perfetto per la prima serata dell’ammiraglia Mediaset, per il quale ringrazio caldamente Matilde e Luca Bernabei, e i cast autoriali, produttivi e artistici della serie. Bravi!».

Luca Bernabei, AD Lux Vide:

“Siamo orgogliosi per questo incredibile successo frutto del duro lavoro di un dream team  che ringrazio, a partire dai bravissimi Chillemi e Yaman per arrivare alle nostre headwriters Elena Bucaccio e Silvia Leuzzi e al regista Francesco Vicario.  Abbiamo scritto una coloratissima serie in cui raccontiamo una Sicilia inedita: una Palermo che non è più mafia, ma una città bellissima e piena di sfumature che continueremo a scoprire attraverso gli occhi di Viola Vitale. Un grazie a Giancarlo Scheri, a Daniele Cesarano e a tutta Mediaset per aver creduto in questo ambizioso progetto sin dall’inizio”.

Leggi anche:

Change privacy settings